Noi papi sappiamo benissimo quanto sia meraviglioso mettere al mondo un figlia, nonostante tutte le sofferenze che abbiamo dovuto patire sia a livello di concepimento che di gravidanza, travaglio e parto; conosciamo bene inoltre i piccoli sacrifici a cui siamo e a cui saremo sottoposti per renderle felici, sicure e indipendenti. In realtà di sacrifici veri e propri non si tratta, perchè noi papi siamo innamorati persi delle nostre cucciole e non ci pesa nulla. Ma non diamolo ad intendere alle mamme, facciamole credere che ci stiamo impegnando oltre le nostre possibilità.
Nonostante tutto questo sappiamo benissimo cosa le aspetterà LAFUORI.
Detto fatto, finirà il periodo delle colichette, dell'allattamento, delle coccole nel lettone e delle faccette buffe che tanto le fanno ridere, porcamiseria. Poi arriverà il mondo che c'è LAFUORI.
Ma noi papi dobbiamo (e ne abbiamo il dovere, ma soprattutto chediamine! il DIRITTO) di proteggerle, difenderle (e segregarle, in caso qualche raro, ma necessario, caso).
Povere piccole indifese creature in balia di un mondo maschilista (cosa che il papi non è mai stato e aborra con tutto il suo essere) che cercherà unicamente di approfittare della loro inerme innocenza e gioia di vivere.
LAFUORI le aspetta il truzzo col motorino del "dai bella salta su", il compagno di classe che con la scusa del "ripassiamo insieme" vuole dare un nuovo significato alla parola "ripassiamo", l'amichetto insospettabile che le proporrà di giocare al dottore, la temibile festina delle medie con il gioco della bottiglia, l'orrido omuncolo con l'impermeabile alla fermata del bus che le offre le caramelle.
Non chiamateci iperprotettivi. Non chiameteci bigotti o tradizionalisti. Lasciamo proprio stare, sappiamo benissimo cos'è IL meglio per loro e sono sicuro che tra 30 o 40 anni LORO STESSE, quando ci verranno a trovare nell'hotel a 3 stelle per soli anziani in una località dispersa della Lessinia, ci ringrazieranno portandoci in dono un sacchetto di boeri.
Ecco quindi il perchè di questo blog. Un'attenta selezione di frasi, consigli e astuzie per allevare la propria cucciola nel migliore dei modi, proteggendola dal mondo esterno e per ricordarle che sempre e comunque è meglio stare a casa col papi.
A casa col papi!
Una frase su tutte: cosa può mancare a casa col papi che fuori invece c'é?
RispondiEliminaNiente.
Mah! ..... a dirla tutta una cosina ci sarebbe!!! ma col tempo i vostri gioielli lo capiranno. E' inevitabile.... e arriverà il giorno, cari papi, che anche voi vi troverete a raccontare la storiella dell'ape e del fiore ...... ma c'è ancora tempo! per ora che dire ? ......una sola parola :GRAZIE !!!! GRAZIE per l'ottimo lavoro che avete fatto, GRAZIE per quello che farete ...... e GRAZIE soprattutto per farlo addirittura a DOMICILIO !!!!!!! ..... sono commosso!! GRAZIE
EliminaMa la B sta per Brutta ma proprio BRUTTA persona vero?
RispondiEliminaESATTO !!!! ..... e al Tommy niente motorino (troppo pericoloso) , meglio una favolosa SEAT IBIZA che sarà anche lenta ma è molto comoda !!!!
RispondiElimina